accoglienza turistica firenze accoglienza turistica a roma ristoranti di lusso roma

Cerca il ristorante tipico più adatto a ospitare congressi e gruppi a Firenze

Elite Restaurant Group ti fa scegliere tra le migliori pizzerie e ristoranti della Toscana

Quando si viaggia in gruppo, si sa, non è sempre facile trovare una sistemazione che sappia accontentare tutti, a maggior ragione se si tratta di soddisfare ogni palato. L’Elite Restaurant Group vi viene incontro per risolvere questo problema.

Il Gruppo gestisce ben 5 strutture a Firenze e nei dintorni del capoluogo toscano, tutte ubicate in palazzi dall’indiscutibile fascino e al centro della città. Nel totale queste sono capaci di accogliere oltre duemila persone, ed è per questo motivo che i ristoranti del Gruppo sono la soluzione ideale per i gruppi che si recano in visita a Firenze.

Che siate alla ricerca di una location di lusso, o che preferiate un ambiente più conviviale, l’Elite Restaurant Group saprà accontentarvi: “Palazzo Borghese”, ad esempio, sito a metà strada tra la centralissima Piazza Duomo e Piazza della Signoria, è un palazzo dall’architettura neoclassica che, dall’esterno, passa quasi inosservato. Ma è spalancando il suo portone che si viene catapultati in un ambiente che è l’esaltazione della bellezza e del fasto. Le sue sale- la più importante delle quali è la Sala degli Specchi, una volta camera da letto di Paolina Bonaparte - restaurate nel 1994 e dotate di ogni confort, sono perfette per tenere congressi e meeting. Ma questa dimora storica è ideale anche per altri eventi, come, ad esempio, i matrimoni.

Un’altra location ideale ad accogliere gruppi e a fare da cornice a congressi è quella del “Ristorante Rubaconte”, sempre nel cuore di Firenze, capace di ospitare fino a un massimo di 220 persone. Il “Rubaconte”, inoltre è anche una delle più note pizzerie di Firenze, conosciuta per la vasta gamma di pizze per tutti i gusti. Qui vengono organizzati per i gruppi anche dei corsi per la preparazione di pizza e pasta fresca. Un’occasione da non perdere per rubare qualche trucco dalla tradizione gastronomica toscana!

Da non dimenticare, poi, "Palazzo Borghese”, edificio storico nel cuore del capoluogo della Toscana. Le sale di questa struttura elegante e raffinata possono ospitare congressi, conferenze, seminari e altre tipologie di eventi.

Diteci solo quanti siete: l’Elite Restaurant Group penserà ad allietare il vostro soggiorno a Firenze!